Home 52 b&b è pensato principalmente, ma non necessariamente, per clienti che visitano la città per lavoro o per affari. Il b&b si trova vicino l’università della Calabria con il suo campus, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Castiglione e ad una decina di metri dalla fermata del bus Federico e della Navetta Al Volo per l’Aeroporto di Lamezia.
Cosa vedere a Rende
- MAON Museo d’Arte dell’Otto e Novecento con mostre permanenti di artisti calabresi del XIX e XX secolo del calibro di Mimmo Rotella, Umberto Boccioni, Angelo Savelli, Antonio Marasco, ospitate nella sede di Palazzo Vitari (XVIII sec).
- Centro storico di Rende, caratteristico borgo a pochi chilometri dalla frazione di Quattromiglia dove potrete percorrere suggestivi vicoli, visitare il Santuario della Madonna di Costantinopoli, il Museo civico e gustare ottime proposte gastronomiche nei suoi tanti ristoranti.
- Parco Acquatico Santa Chiara inaugurato da pochissimo che offre attività sportive e culturali, ma soprattutto un’area balneabile attrezzata con lettini ed ombrelloni per trovare ristoro dalla calura estiva.
- Museo del Presente, alle spalle del CC Metroposlis con la sua mostra permanente sui futuristi calabresi e varie mostre temporanee.
- Orto Botanico, dove si trovano più di 400 specie di piante tipiche della flora calabrese, e Museo di Paleontologia, ubicati entrambi nel Campus dell’Università della Calabria.
- Cosenza, situata a pochi chilometri dove è possibile visitare il centro storico e in particolare il Castello Svevo Normanno del XII secolo, il Duomo dell’XI secolo, la Galleria Nazionale di Cosenza con opere di Mattia Preti, Umberto Boccioni, Giorgio de Chirico, Emilio Greco, Antonietta Raphaël, Pietro Consagra, Mimmo Rotella, Bizhan Bassiri. Inoltre potrete passeggiare su Corso Mazzini, sede del Museo all’Aperto che ospita statue di Dalì, De Chirico, Rotella e Consagra.
Seguici su
I NOSTRI CANALI SOCIAL